pelle finta per tatuaggi

Pelle finta per tatuaggi: una guida

La pelle finta per tatuaggi è un importante strumento di esercitazione per chi si sta avvicinando al mondo del tatuaggio: permette di iniziare a testare l'uso della macchinetta sulla pelle e di vivere un'esperienza quanto più possibile simile a quella del tatuaggio vero e proprio. L’importanza di esercitarsi sulla pelle finta prima di operare è essenziali, in quanto si previene il rischio di errori gravi. La macchinetta per tatuaggi è uno strumento non di facile utilizzo, soprattutto durante le prime esperienze e per questo ogni aspirante tatuatore deve provvedere ad esercitiazioni continue.

Pelle finta per tatuaggi: a chi rivolgersi

pelle finta da tatuaggio

Chi decide di iniziare ad avvicinarsi al mondo del tatuaggio deve innanzitutto affinare la propria bravura da disegnatore: successivamente, dovrà iniziare a rendersi conto di cosa significa disegnare con una macchinetta per tatuaggi sulla pelle di una persona.

La macchinetta è più pesante di una penna e le vibrazioni che produce si ripercuotono sul polso e il braccio: inoltre, la persona che si sta tatuando non starà mai perfettamente ferma.

Per questa ragione, gli step di avvicinamento al tatuaggio devono essere diversi: c'è chi consiglia di iniziare a disegnare sulla frutta, ad esempio banane, meloni o pompelmi, per prendere confidenza con forme non lineari su cui disegnare.

Il passo successivo è acquistare una macchinetta adatta ad un principiante ed esercitarsi sulla pelle finta da tatuaggio: in commercio se ne trovano diverse, più o meno di qualità, che riproducono fedelmente la pelle umana. Utilizzandole, ci si potrà rendere conto di cosa significa lavorare con degli aghi sulla pelle di una persona.

Sullo store di Max Signorello la pelle finta per tatuaggi è in vendita sinigolarmente, ma anche inserita in diversi kit per tatuatori principianti, insieme a macchinette, colori, alimentatori e a tutti i diversi accessori che possono servire a chi si avvicina per la prima volta al mondo del tattoo.

Un kit per tatuatori è sicuramente una scelta intelligente, perchè permette di avere a portata di mano gli elementi indispensabili: le forniture per tatuaggi di Max Signorello sono garantite per un uso professionale e di alta qualità, le macchinette sono rigorosamente made in Italy e realizzate artigianalmente. Anche i prezzi sono concorrenziali: se state pensando di iniziare a tatuare e vi serve pelle finta per tatuaggi, considerate l'acquisto di un kit con tutto il necessario.

Vedi tutti i prodotti