Una guida alla scelta di macchinette per tatuaggi professionali
La macchinetta per tatuaggi è l’accessorio principale del tatuatore: ogni professionista deve trovare lo strumento che soddisfa le sue esigenze e le sue caratteristiche come artista, ma la qualità deve essere alla base di ogni scelta. Quale macchinetta per tatuaggi professionali usare è a discrezione del tatuatore, a seconda della sua esperienza e del tipo di tatuaggio che deve effettuare: non esiste la migliore, ma solo la più adatta alla circostanza. Quindi, abbinare lo stile del tatuatore ad una macchinetta per tatuaggi professionale e di qualità, garantirà un buon presupposto per risultati di alto livello.
Macchinette per tatuaggi professionali: ecco i modelli disponibili
Le macchinette per tatuaggi professionali sono essenzialmente di due tipi:
- a bobina
- rotative
Le macchinette a bobina lavorano grazie ad un sistema di bobine elettromagnetiche, che determinano il movimento lineare della barra metallica a cui sono applicati gli aghi, che penetrano nella pelle lasciando i pigmenti di colore. Sono il tipo più “antico” e più diffuso: adatte per tatuaggi medi e piccoli, tendono ad essere più pesanti e meno silenziose. Sono però molto precise e vengono usate da tatuatori esperti per tatuaggi con linee spesse e ben definite
Le macchinette rotative sono invece alimentate da un motorino elettrico di potenza variabile, che permette la penetrazione degli aghi nel derma. Sono più leggere e quasi del tutto silenziose, adatte per tatuaggi grandi e con ombreggiature. Possiedono diverse applicazioni per linee, riempimenti e sfumature, che si effettuano attraverso sostituzione di molle e bobine e spostando il tondo di contatto.
Macchinette per tatuaggi professionali: a chi affidarsi
Sullo store di Max Signorello puoi trovare a disposizione tutti gli ultimi modelli di forniture per tatuatori comprese le macchinette per tatuaggi professionali: tutte sono accomunate però dalla cura artigianale e dalla passione con la quale sono realizzate e che proviene dalla lunga esperienza nel campo della meccanica aeronautica.
Le macchinette per tatuaggi di Max Signorello sono concepite per uso professionale e per avere una durata nel tempo praticamente illimitata: interamente artigianali e certificate made in Italy, il loro telaio è realizzato con materiali ferrosi ed ottenuto scavando il pezzo pieno e rifinendo poi il lavoro a mano.
Le macchinette per tatuaggi professionali di Max Signorello sono progettate per essere usate in tutte le applicazioni, linea riempimento e sfumature, grazie al semplice spostamento del tondo di contatto e alla sostituzione di molle e bobine.