kit tattoo professionale

Kit tattoo professionale: una guida

Chi si approccia alla professione del tatuatore ha bisogno degli strumenti migliori: per questo può essere utile procurarsi un kit tattoo professionale, da un venditore fidato, in modo da avere a disposizione gli strumenti basilari e poter iniziare già da un livello medio-alto. Infatti, è importante svolgere la professione del tatuatore con i migliori strumenti e materiali previsti dalla legge che regola la funzione del tatuatore, in modo tale da evitare di incombere in sanzioni gravi. Il web, a tal riguardo, amplia molto la possibilità di scegliere a chi rivolgersi e proprio per questo bisogna essere molto cauti e valutare ogni singolo elemento con cura.

Kit tatto professionale: a chi rivolgersi

Un kit tattoo professionale è composto da alcuni elementi fondamentali:

  • macchinetta per tatuare, alimentatore, pedale e clip-cord
  • aghi monouso, elastici, tappi per colore
  • vaselina, crema per la cura del tattoo, guanti in lattice

La macchinetta per tatuare potrà essere a bobina o a rotativa, in alcuni kit più accessoriati potranno essere presenti colori di base (spesso c'è solo il nero per i tribali), la carta copiativa e il Dettol, liquido che serve per trasferire gli stencil ma anche per pulire e disinfettare..

Ogni kit ha la sua composizione e il suo costo: l'importante è rivolgersi ad un rivenditore di fiducia, che vi offra garanzie sui prodotti che vende. Il web è infatti pieno di grandi offerte e di promozioni, ma quando si fa un acquisto importante come questo, di strumenti che dovranno servire per gli anni a venire, bisogna valutarlo con attenzione.

Max Signorello ti offre una gamma di kit tattoo professionali in diverse fasce di prezzo: varia il numero delle componenti, ma resta immutata la grande quantità che contraddistingue lo store, specializzato nella vendita di accessori per tatuatori, tutti realizzati a mano, con cura artigianale e rigorosamente made in Italy.

I prodotti di Max Signorello sono concepiti per uso altamente professionale e testati per avere durata illimitata: ad esempio, anche le macchinette tattoo per iniziare la professione sono, in particolare, ricavate da pezzi di metallo pieno e costruite con una doppia struttura, per ottenere macchine di qualità a peso ridotto.

Vedi tutti i prodotti