Come sterilizzare un ago per piercing

Come sterilizzare un ago per piercing: alcuni consigli da seguire

La sterilizzazione degli strumenti in uno studio di tatuaggi e piercing è di importanza vitale: permette di tutelare i clienti da gravi malattie e di essere in regola con la legge, evitando sanzioni economiche e sequestri. Molti degli strumenti usati da tatuatori e piercer sono usa e getta: per quelli che devono essere riutilizzati esistono procedure specifiche da effettuare, con l'aiuto di macchinari e di disinfettanti. Se intendete farvi fare un piercing, è importante che vi accertiate che gli strumenti che vengono usati siano usa e getta o sterilizzati. Se siete invece dei professionisti del settore, per voi è di vitale importanza sapere come sterilizzare un ago per piercing e come seguire le norme igieniche di tutta l’attrezzatura per tatuatori.

Come sterilizzare un ago per piercing: gli strumenti essenziali

La sterilizzazione viene effettuata di solito tramite bollitura, tramite agenti chimici o con dei macchinari specifici. Il sistema più efficiente per sterilizzare in sicurezza è usare macchinari adatti in combinazione con i giusti prodotti, mentre la bollitura a 100 gradi è meno sicura (alcune endospore possono resistere anche a temperature altissime)

Sullo store di MaxSignorello troverete un'ampia gamma di prodotti per l'igienizzazione e la sterilizzazione e se vi state chiedendo come sterilizzare un ago per piercing, troverete tutto quello di cui avete bisogno.

Come sterilizzare un ago per piercing: a chi rivolgersi

Sullo store di MaxSignorello c'è un'intera sezione dedicata alla sterilizzazione: potrete trovare liquidi per la sterilizzazione, spray e disinfettanti per ambienti, superfici e per le mani degli operatori.

Ampia scelta anche di macchine per sterilizzare: si va dalle macchine airfree, che permettono di purificare l'aria, alle vasche di disinfezione di differenti dimensioni, fino alle classiche autoclave, conforme alle nuove richieste sanitarie. Per verificare lo stato di igiene del luogo di lavoro, ci sono anche macchinari per i test delle spore.

Come sterilizzare un ago per piercing o per tatuaggi è una procedura molto delicata e che non ammette margini di errore: per questo c'è bisogno dei prodotti e dei macchinari migliori.

Vedi tutti i prodotti