Come scegliere la macchinetta per tatuaggi più adatta
La macchinetta per tatuaggi è un dispositivo portatile che serve per iniettare pigmenti di inchiostro indelebile sottopelle. Le macchinette moderne possono essere usate per tracciare linee, riempire o sfumare un disegno. Quella del tatuaggio è considerata da molti una vera a propria forma d’arte, i tatuatori devono essere molto precisi per questo hanno bisogno di poter contare su una buona strumentazione. Anche se in commercio si possono trovare diversi tipi di macchinette per tatuaggi, quasi tutte consentono di controllare quanto in profondità penetra l’ago nella pelle, la forza di applicazione e la velocità dell’esecuzione.
Macchinetta per tatuaggi: quale scegliere
Ogni tatuatore deve scegliere la macchinetta per tatuaggi che meglio risponde al suo livello di abilità e alle sue esigenze lavorative. Le macchinette che si possono acquistare sono molte, variano per caratteristiche e i prezzi che vanno da circa 150 euro in su.
Molti preferiscono iniziare a lavorare con una macchinetta per tatuaggi economica, entry level, forse perché non sono sicuri se proseguiranno o meno l’attività di tatuatore e anche perché sono strumenti facili da usare.
Le macchinette a bobina sono le più usate dai tatuatori, sono quelle che quando sono in funzione emettono un rumore ormai classico. Le macchinette rotative sono dal punto di vista meccanico più silenziose di quella a bobina, lavorano in modo efficiente e sono semplici da sintonizzare. A differenza delle macchinette a bobina hanno un motorino elettrico la cui potenza è variabile e consente la penetrazione degli aghi nel derma. Le macchinette rotative sono più leggere, possono essere settate in poche mosse ed essere usate sia per colorare che per delineare.
Macchinetta per tatuaggi in vendita su Max Signorello tattoo supply
Le macchinette per tatuaggi in vendita su Max Signorello sono realizzate con cura artigianale pur sfruttando tutte le ultime innovazioni tecnologiche. Sono prodotti di elevata qualità progettati per durare nel tempo, essere affidabili ed estremamente precisi. Nel catalogo di Max Signorello sono presenti diversi modelli di macchinette a bobina e tattoo rotative delle migliori marche come Lauro Paolini, Dragonfly, Skinergy, Dormouse.
Sono prodotti made in Italy certificati e concepiti per un uso professionale. Le macchinette sono ricavate da pezzi di metallo pieno in cui viene scavato il telaio: la struttura è ideate per consentire di lavorare bene senza essere troppo pesante. Ogni macchinetta è indicata per delineare, riempire o sfumare, basta spostare il tondo di contatto e sostituire molle e bobine.