Perché sapere come curare un tatuaggio è importante
L’igiene e la cura dell’area del corpo dove si decide di realizzare un tatuaggio è fondamentale. Max Signorello dispone di tutti i prodotti necessari a mantenere l’area pulita per non creare nessun tipo di infezione. Il pericolo maggiore avviene nel periodo di tempo immediatamente a ridosso della realizzazione del tatuaggio per tale motivo è fondamentale avere pronti i prodotti giusti e sapere come curare un tatuaggio. Spesso si vedono persone curare il proprio tatuaggio con un banalissimo cellophane che non permette alla pelle di respirare e può portare a fenomeni irritativi.
Sapere come curare un tatuaggio può non bastare
Un’eventuale infezione per un tatuaggio mal conservato può portare a danni permanenti i quali oltre a rovinare per sempre il disegno possono arrecare danni permanenti alla persona.
La perfetta conoscenza delle tecniche non è l’unico requisito: chi pensa che sapere come curare un tatuaggio preservi da ogni rischio, potrebbe avere qualche problema. È necessario dotarsi dei prodotti consigliati da un esperto del settore come Max Signorello: creme che favoriscono la cicatrizzazione, l’idratazione e il mantenimento del disegno, soluzioni a base di oli vegetali che ne esaltano i colori. I prodotti per la cura di un tatuaggio spaziano da quelli più semplici usati da chi si diverte a tatuare saltuariamente fino a quelli usati da chi ha fatto dell’arte del tatuaggio la propria attività lavorativa creando un’azienda.
Per chi vuole un set completo, esiste un Kit Cura Tattoo che comprende: una crema riparatrice per tatuaggi, un gel detergente, un balsamo per proteggere e idratare la superficie della pelle in cui si trova il tatuaggio. Infine una pellicola specifica che aderisce perfettamente alla pelle e impedisce ai batteri di aggredire la pelle irritata dopo che è stata trattata con gli aghi.