Spedizione gratis a partire da €129

Colori per trucco semipermanente: come sceglierli

Dove acquistare colori per trucco semipermanente di qualità

Per migliorare l’estetica del volto molte donne, e anche molti uomini, ricorrono al trucco semipermanente. Questo trucco è in realtà un particolare tipo di tatuaggio che viene fatto con l’intento di definire meglio alcuni tratti: le parti del volto più interessate sono labbra, sopracciglia, rima cigliare. I colori per trucco semipermanente che vengono utilizzati dai tatuatori, richiamano quindi le tonalità della persona perché l’effetto che si vuole ottenere non è quello di far sembrare il viso sempre truccato, ma quello di presentarlo al meglio facendo apparire tutto molto naturale.

Seguendo la direzione del pelo si definiscono quindi le sopracciglia che risultano più folte, allo stesso modo si delinea meglio la linea delle labbra o degli occhi.

Colori per trucco semipermanente: perché sono diversi da quelli per tatuaggi

A differenza di quanto avviene con gli inchiostri per tatuaggi veri e propri che durano per sempre, per realizzare il trucco semipermanente vengono usati inchiostri che vengono assorbiti dalla pelle e svaniscono nell’arco di un paio di anni. Per realizzare un tatuaggio semipermanente il tatuatore deve usare degli inchiostri specifici per l’estetica che sono quindi differenti rispetto a quelli utilizzati per realizzare tatuaggi sul corpo, anche perché la legge vigente vieta l’utilizzo di quest’ultimi sul volto.

colori per trucco semipermanente devono essere prodotti bio-compatibili che la pelle può assorbire senza riportare danni. Poiché l’effetto che si vuole ottenere è quello di una miglioria i tratti non devono apparire molto marcati e i colori devono richiamare quelli della persona su cui si effettua il tatuaggio. In commercio si trovano infatti colori per trucco semipermanente che corrispondono a tutti i fototipi presenti in natura.

Dove acquistare colori per trucco semipermanente di qualità

L’inchiostro usato per fare il trucco semipermanente non cambia colore se è di qualità. Su Max Signorello Tattoo Supply potete trovare una vasta gamma di inchiostri tra cui scegliere. Si tratta di prodotti certificati che non contengono elementi dannosi come Ossido di Ferro e Ossido di Cromo e sono anche privi di conservanti e di Alcool.

Gli inchiostri per trucco semipermanente in vendita su Max Signorello contengono solo ingredienti conformi alla Risoluzione sul Tatuaggio e Trucco Permanente del Consiglio d’Europa e la tecnologia Novoxx utilizzata per produrli non permette la formazione di germi anche dopo l’apertura.

Crystal Colors

Pietra

Cod.

Descrizione

AB

AB

AB Crystal (Aurore Boreale)

AM

Amethyst

AQ

Aquamarine

BB

Bermuda Blue

BZ

Blue Zircon

CB

Capri Blue

CR

Crystal

EM

Emerald

FU

Fushsia

IP

Indian Pink

LA

Light Ametyst

LR

Light Rose

LS

Light Sapphire

LSI

Light Siam

PE

Peridot

RO

Rose

SA

Sapphire

SI

Siam

TO

Topaz

VI

Violet

YE

Jet Black

Cubic Zirconia

Pietra

Cod.

Descrizione

AM

Amethyst

BK

Black

LAV

Lavender

PE

Peridot

PI

Pink

RE

Red

VI

Violet

WH

White

Titanium Colors

Colore

Cod.

Descrizione

HP

High Polish

DB

Dark Blue

GR

Green

PU

Purple

RB

Rainbow

TE

Teal Blue

Bioplast Colors

Colore

Cod.

Descrizione

BK

Black

TR

Transparent

Enamel Colors

Colore

Cod.

Descrizione

NGR

Neon Green

PI

Pink

RE

Red

WH

White

SKIN1

Skin 1

SKIN2

Skin 2

SKIN3

Skin 3

UV Colors

Colore

Cod.

Descrizione

BL

Blue

CL

Clear

GR

Green

BK

Black

LB

Light Blue

OR

Orange

PI

Pink

PU

Purple

RED

Red

WH

White

Ottieni subito

uno sconto del 5%

sul tuo primo acquisto