Dove acquistare colori per trucco semipermanente di qualità
Per migliorare l’estetica del volto molte donne, e anche molti uomini, ricorrono al trucco semipermanente. Questo trucco è in realtà un particolare tipo di tatuaggio che viene fatto con l’intento di definire meglio alcuni tratti: le parti del volto più interessate sono labbra, sopracciglia, rima cigliare. I colori per trucco semipermanente che vengono utilizzati dai tatuatori, richiamano quindi le tonalità della persona perché l’effetto che si vuole ottenere non è quello di far sembrare il viso sempre truccato, ma quello di presentarlo al meglio facendo apparire tutto molto naturale.
Seguendo la direzione del pelo si definiscono quindi le sopracciglia che risultano più folte, allo stesso modo si delinea meglio la linea delle labbra o degli occhi.
Colori per trucco semipermanente: perché sono diversi da quelli per tatuaggi
A differenza di quanto avviene con gli inchiostri per tatuaggi veri e propri che durano per sempre, per realizzare il trucco semipermanente vengono usati inchiostri che vengono assorbiti dalla pelle e svaniscono nell’arco di un paio di anni. Per realizzare un tatuaggio semipermanente il tatuatore deve usare degli inchiostri specifici per l’estetica che sono quindi differenti rispetto a quelli utilizzati per realizzare tatuaggi sul corpo, anche perché la legge vigente vieta l’utilizzo di quest’ultimi sul volto.
I colori per trucco semipermanente devono essere prodotti bio-compatibili che la pelle può assorbire senza riportare danni. Poiché l’effetto che si vuole ottenere è quello di una miglioria i tratti non devono apparire molto marcati e i colori devono richiamare quelli della persona su cui si effettua il tatuaggio. In commercio si trovano infatti colori per trucco semipermanente che corrispondono a tutti i fototipi presenti in natura.
Dove acquistare colori per trucco semipermanente di qualità
L’inchiostro usato per fare il trucco semipermanente non cambia colore se è di qualità. Su Max Signorello Tattoo Supply potete trovare una vasta gamma di inchiostri tra cui scegliere. Si tratta di prodotti certificati che non contengono elementi dannosi come Ossido di Ferro e Ossido di Cromo e sono anche privi di conservanti e di Alcool.
Gli inchiostri per trucco semipermanente in vendita su Max Signorello contengono solo ingredienti conformi alla Risoluzione sul Tatuaggio e Trucco Permanente del Consiglio d’Europa e la tecnologia Novoxx utilizzata per produrli non permette la formazione di germi anche dopo l’apertura.