Attrezzatura per tatuatori: ecco cosa devi sapere
Quando ci si approccia al mestiere del tatuatore si deve conoscere nel dettaglio l’attrezzatura necessaria per avviare l’attività: è importante che la dotazione, anche se inizialmente scarsa come quantità, sia di buona qualità e destinata a durare nel tempo. L’attrezzatura per tatuatori fondamentale si compone di un kit tattoo principianti o per tatuatori esperti, e di qualche accessorio. Il kit tattoo è formato di solito da una macchinetta per tatuaggi a bobina, dall’alimentatore e dal pedale in ferro per farla funzionare, dai colori base con i tappi per usarli e dalla pelle finta per fare delle prove.
Fanno parte dell’attrezzatura per tatuatori anche gli accessori, dalle molle alle bobine ai tondi di contatto, ma anche gli aghi, i guanti in lattice e l’arredamento dello studio.
Attrezzatura per tatuatori: gli strumenti essenziali
L’attrezzatura per tatuatori di cui si ha bisogno è diversa a seconda del grado di abilità: se si è un principiante di avrà bisogno di meno cose, mentre se si è già avviati alla professione si cercherà di arricchire la dotazione base per compiere lavori più precisi e complessi.
Elemento fondamentale nell’attrezzatura per il tatuatore è la macchinetta per tatuaggi: ne esistono due tipi fondamentali, a bobina o rotative, e la scelta dipenderà dal grado di abilità del tatuatore e dal tipo di utilizzo che pensa di farne. Di base la macchinetta per tatuaggi deve essere di ottima qualità, made in Italy e concepita per durare nel tempo.
E’ importante poi che la macchinetta sia in grado di funzionare al meglio con il giusto alimentatore e il pedale: inoltre il tatuatore deve avere a disposizione una gamma di colori di ottima qualità, ipoallergenici e dermatologicamente testati, per realizzare i tatuaggi che gli verranno chiesti dai clienti.
Importantissime le norme igieniche da seguire: per questo nell’attrezzatura per tatuatori non possono mancare aghi monouso e guanti di lattice, mascherine, coperture e protezioni di vario tipo.
Se siete in cerca di soluzioni per l’attrezzatura del tatuatore, lo store di Max Signorello è il posto che fa per voi: oltre all’ampio assortimento di ogni genere di prodotto a norma di legge e garantita, vi offre anche soluzioni combinate per coniugare comodità e risparmio.