Alimentatore tattoo: ecco cosa devi sapere prima di acquistarlo
Il kit di base di un tatuatore, che sia principiante o professionista, non può non comprendere anche un buon alimentatore, corredato da un pedale altrettanto buono e da cavi di qualità. L’alimentatore tatoo è lo strumento che fa arrivare energia elettrica alla macchinetta per tatuare: va da sé che si tratta di uno strumento molto importante nell’equipaggiamento di un tatuatore e la sua efficienza non va sottovalutata, dall’alimentatore infatti può dipendere la buona riuscita o meno di un tatuaggio.
Alimentatore tattoo: come scegliere il migliore
La scelta di un buon alimentatore tatoo equivale alla scelta della macchinetta: con un buon alimentatore, la macchinetta funziona al meglio, mentre con uno non di qualità, difficilmente si riuscirà ad ottenere il massimo dallo strumento.
E’ quindi importante che l’alimentatore tattoo abbia la giusta potenza e resistenza: su Max Signorello potete trovare una vasta gamma di alimentatori, adatti a tutti i tipi di macchinette per tatuaggi.
Si tratta di accessori per tatuaggi dal design innovativo, realizzati con materiali di prima qualità e made in Italy al 100%: sono costruiti con cura artigianale e come gli altri accessori disponibili nello store, con l’esperienza maturata nel campo della meccanica aeronautica.
Tipologie di alimentatore tattoo: ecco le caratteristiche per l’acquisto
Sono molti i modelli di alimentatore tattoo disponibili su Max Signorello: tra le marche disponibili Cheyenne, Nemesis, Critical, Lauro Paolini, Ipower, Bazooka e molte altre.
I modelli più evoluti di alimentatori per tattoo hanno caratteristiche diverse:
- Collegamento a più macchinette per tatuaggi
- Un singolo display che mostra il voltaggio in uscita
- Un display digitale evoluto che mostra velocità, voltaggio, Follow Through e Duty Cycle.
Sullo store di Max Signorello troverete anche accessori necessari come il pedale, che funziona come un interruttore, e i clip-cord, che servono a trasmettere la corrente dall’alimentatore tattoo alla macchinetta: anche in questo caso non si può transigere sulla qualità per ottenere un flusso di corrente stabile e far lavorare al meglio la macchinetta.