Ogni tatuatore per poter lavorare ha bisogno di avere una buona riserva di aghi per tatuaggi. Gli aghi servono a iniettare sotto pelle l’inchiostro per tatuaggi e vengono a contatto non solo con l’epidermide, ma anche con il sangue. Le norme base igienico-sanitarie impongono quindi al tatuatore di usare l’ago solo una volta anziché sterilizzarlo per poterlo usare di nuovo. Questo perché anche sterilizzando gli aghi non si esclude il rischio di malattie trasmissibili da un soggetto ad un altro. Gli aghi tattoo monouso servono proprio ad evitare che il sangue di una persona entri in contatto con il sangue di un’altra: il tatuaggio è e deve restare una forma di espressione, non un rischio per la salute.
Diversi tipi di aghi per tatuaggi
Un tatuatore professionista dispone di molti aghi per tatuaggi monouso sigillati singolarmente in delle bustine. Questa è una garanzia per la salute dei clienti e anche per la loro sicurezza: un ago riutilizzato potrebbe infatti essere spuntato e non funzionare correttamente provocando al cliente più dolore del dovuto. Gli aghi tattoo sono di diverse tipologie e hanno più punte, sono di varie forme e trame e si differenziano anche per il diametro. Per conicità si intende invece la forma della punta che è utile per tracciare il disegno. È chiaro quindi che nello studio di un tatuatore devono essere disponibili molti aghi visto che ogni ago può essere usato solo una volta e servono diverse tipologie di aghi per eseguire i disegni.
Aghi per tatuaggi in vendita su Max Signorello
Su Max Signorello Tattoo Supply puoi rifornirti di ogni tipo di ago per tatuaggi. Ci sono gli aghi classici in confezioni da 5 a 50 pezzi,da 0,25 mm a 0,50 mm, tutti di marche di elevata qualità come Kwadron, Cheyenne, Magnum, Round e tante altre. Gli aghi hanno una membrana di sicurezza come protezione igienica da virus e batteri. Su Max Signorello sono in vendita aghi da linea, da sfumatura, da riempimento disponibili in configurazioni multiple. Nel catalogo puoi trovare anche molti accessori come le dime porta aghi, le cartucce per le macchinette e tanto altro ancora.