Come scegliere gli aghi per piercing e dove acquistarli
Al pari dei tatuaggi il piercing è una tecnica molto antica, di uso comune in diverse culture. Viene considerata una forma di abbellimento del viso e del corpo che viene scelta da persone appartenenti ad ogni generazione. Ci sono diverse tecniche per realizzare un piercing, la più comune è quella manuale con ago. Se sei un piercer o un professionista del settore, ti interesserà sapere quali tipologie di aghi per piercing puoi trovare online e quali sono più adatti alla tecnica che hai scelto di utilizzare sui tuoi clienti.
Come sono fatti gli aghi per piercing
Gli aghi per i piercing possono variare per forme, dimensioni, spessori e lunghezze. Ne esistono di diverse tipologie per soddisfare ogni esigenza. Il piercing si esegue a mano o con l’aiuto di un supporto per l’ago che viene quindi introdotto nella zona scelta e poi estratto molto lentamente un attimo prima di inserire nel foro la decorazione scelta.
In genere lo spessore dell’ago è maggiore di quello dell’ornamento in modo che questo abbia la possibilità di muoversi e fare gioco permettendo quindi alla ferita di rimarginarsi senza causare infezioni.
Differenti sono gli aghi per piercing che devono essere inseriti nella pistola: si tratta di uno strumento semplice e funzionale, simile a una graffettatrice che però non è molto amato dai professionisti visto che provoca maggiore dolore alla persona e si rischiano di danneggiare i tessuti intorno al foro che viene praticato.
Aghi per piercing in vendita su Max Signorello
Su Max Signorello Tattoo Supply trovi tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo studio di tatuatore. Puoi scegliere tra diverse tipologie di aghi per i piercing delle migliori marche. Nel catalogo che viene costantemente aggiornato ci sono ad esempio gli Aghi Canula Deltamed o gli Aghi Dritti 1° qualità monouso, sterili e certificati CE disponibili in spessori e dimensioni differenti.
Su Max Signorello trovi anche, ai prezzi migliori del mercato, gioielli, pinze, accessori e tutto il necessario per realizzare i piercing. Ci sono inoltre le soluzioni antibatteriche, i kit per la cura dei piercing e altri prodotti di pulizia utili per poter lavorare in sicurezza.