Crema anestetizzante per tatuaggi: alcuni consigli utili
La crema anestetizzante per tatuaggi è una soluzione ottimale per chi teme di sentire troppo dolore durante la realizzazione del suo tatuaggio: come tutti sappiamo, il dolore è molto soggettivo ed è quindi impossibile affermare a priori se un tatuaggio farà male o meno. Molto dipende dal punto del corpo in cui il tatuaggio si fa e moltissimo dalla soglia di resistenza al dolore. E’ risaputo, ad esempio, che la zona del ginocchio, quella della testa, del torace e della spina dorsale sono particolarmente dolorose, così come quella del piede ed in generale le zone con poca pelle: in questi casi, se proprio si desidera un tatuaggio da quelle parti, è bene dotarsi di forza e coraggio, oltre che di creme o gel anestetici per tatuaggi.
In generale, anche molti tatuatori consigliano l’uso della crema anestetizzante per tatuaggi: permette sia al cliente di essere più rilassato che al tatuatore di lavorare con tranquillità.
Crema anestetizzante per tatuaggi: come è fatta e dove si acquista
Le creme anestetizzanti sono principalmente a base di lidocaina, un anestetico molto usato in medicina per piccoli interventi a livello locale e dal dentista.
Questo tipo di creme si può comprare in farmacia o nei negozi specializzati, ma anche on line: come per ogni altro prodotto però ci si deve affidare a venditori seri e affidabili, onde evitare di spendere soldi per prodotti non efficaci. Cambiano molto, da un prodotto all’altro, anche le indicazioni di utilizzo: alcuni prodotti vanno applicati addirittura il giorno prima del tatuaggio, per altri bastano pochi minuti per fare effetto.
Parlando di crema anestetizzante per tatuaggi esistono prodotti molto conosciuti sul web che, pur avendo un prezzo alto, non sortiscono gli effetti desiderati: basta fare un giro nei forum di appassionati di tatuaggi per scoprirlo. Alcune formulazioni rischiano anche di rendere più difficile il tatuaggio per via della loro viscosità o umidità.
Max Signorello, nel suo store, propone un gel anestetico, lenitivo, ad azione antibatterica, antinfiammatoria ed idratante. Non contiene vaselina, né siliconi o paraffine liquide. E’ quindi un prodotto sicuro e testato, che potete acquistare con fiducia. Sullo store sono inoltre disponibili creme per tatuaggi detergenti, idratanti e consigliate per la cura dei tatuaggi.