Ecco cosa sono i prodotti per il microblanding
Il microblanding è un trucco semi permanente che negli ultimi anni ha conquistato le donne in tutto il mondo: più precisamente da quando sono tornate di moda le sopracciglia “importanti”, folte e ben definite, ispirate alla modella iconica Cara Delevingne. Questa tecnica serve ad infoltire e ridefinire l’arcata sopraccigliare: per raggiungere questo scopo vengono utilizzati dei prodotti per il microblanding, con i quali si inserisce un pigmento colorato negli strati superiori della pelle, dando pienezza e forma alle sopracciglia. Si differenzia dal tatuaggio delle sopracciglia perché a differenza di quest’ultimo non è permanente, ma dura fra i 6 e i 12 mesi. Molte donne decidono di ridefinire le sopracciglia con il microblanding proprio perché l’effetto è più naturale e le tranquillizza il carattere “non permanente” dell’operazione, che può essere effettuata in centri estetici autorizzati o in negozi di tatuaggi. Ecco perché è un trattamento sempre più diffuso ad oggi.
Prodotti per microblanding: dove acquistarli
Dove si possono comprare prodotti per microblanding? Come accade per tutti i prodotti legati al mondo dell’estetica e del tatuaggio, il web è pieno di offerte. Questo non significa però che siano tutte realmente convenienti: i prodotti per microblanding, come penne ed aghi, devono essere di ottima qualità per garantire un risultato soddisfacente al cliente che si sottopone al trattamento.
Il microblanding viene infatti realizzato dall’operatore a mano libera, servendosi di una penna che effettua delle microincisioni, con aghi specifici, per disegnare i peli mancanti.
Nel catalogo di Max Signorello sono presenti prodotti per microblanding contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo: diversi i modelli di penne, tra cui una con 16 punte curve; aghi angolati e curvi, ma anche colori in diverse nuance. Tutti i sono controllati ed ipoallergenici, compreso un vasto assortimento di accessori per trucco permanente.